Skip to main content

Politiche di cancellazione e modifica

Per la conferma definitiva della prenotazione è richiesta una caparra confirmatoria pari a un importo del 30% del totale preventivato (in base al tipo di soggiorno). E’ possibile assicurare on line dal nostro sito la caparra versata (o l’intero importo del soggiorno) tramite Allianz Assicurazioni – Polizza Booking Protection.
In caso di annullamento e/o di modifiche al preventivo confermato verranno applicate le seguenti policy:
  • Comunicate entro 15 giorni dall’arrivo. La caparra verrà trattenuta, ma potrà essere utilizzata interamente per un altro soggiorno presso le nostre strutture Hotel Montana o Chalet Caminetto entro 1 anno dalla comunicazione di annullamento (se non stipulata assicurazione disdetta)
  • Comunicate dal 14 al 7 giorno prima dell’arrivo. La caparra verrà trattenuta, ma potrà essere utilizzata al 50% per un altro soggiorno presso le nostre strutture Hotel Montana o Chalet Caminetto entro 1 anno dalla comunicazione di annullamento (se non stipulata assicurazione disdetta)
  • Comunicate entro 6 giorni dall’arrivo. La caparra viene trattenuta interamente ed emessa regolare ricevuta di penale, con la quale è possibile chiedere il rimborso all’assicurazione (se stipulata).
  • Ritardato arrivo e/o anticipata partenza; no show (mancata presentazione). Sarà addebitato il prezzo del soggiorno anche per la quota dei giorni non usufruiti.
All’Hotel Montana e allo Chalet Caminetto la tua vacanza è sicura grazie all’assicurazione di viaggio Booking Protection di Allianz. In caso di imprevisti l’assicurazione Booking Protection ti protegge dagli inconvenienti a partire da appena 10 €.
Abbiamo scelto la polizza Booking Protection Plus, che prevede il rimborso della penale applicata contrattualmente per l’annullamento del soggiorno a causa di: malattia, infortunio o decesso dell’Assicurato o di un suo familiare; impossibilità di raggiungere il luogo del soggiorno a seguito di un incidente occorso al mezzo di trasporto durante il tragitto o a causa di avverse condizioni metereologiche; impossibilità di usufruire delle ferie già pianificate; la copertura delle spese mediche durante il soggiorno.
Puoi acquistare la Booking Protection contestualmente alla prenotazione e non oltre le 48 ore successive all’invio della caparra. Per farlo basta cliccare sul banner qui sotto e compilare i campi richiesti.

Imposta di soggiorno

Dal 1 novembre 2015 è stata introdotta anche in Trentino la tassa di soggiorno. Ogni persona che pernotta nel territorio della Provincia, dovrà corrispondere la quota di € 1,50 a notte. Questo vale per tutte le strutture ricettive, siano alberghi di ogni categoria, affittacamere o bed & breakfast. Sono esenti i bambini inferiori a 14 anni (non compiuti).
L’albergatore è “sostituto d’imposta”, e il suo compito è di incassare il corrispettivo da ogni ospite per conto della Provincia autonoma di Trento. Auspichiamo che tale onere sia ripagato in termini di servizi, strutture, lavori in funzione della sempre migliore accoglienza sul nostro territorio.
TEL
NAV