Come Arrivare

In Automobile

Ci sono quattro strade che arrivano sul Monte Bondone, molto diverse tra loro. ATTENZIONE! Molti navigatori indicano la strada meno agevole come prima soluzione! Se volete farvi aiutare dalla tecnologia indicate come riferimento "Sopramonte".
 

Strada BondoneLa più rapida (e quella che vi consigliamo!) è la strada di Sopramonte che sale da Trento in circa 30 minuti. E’ il percorso più ordinario, ma non per questo meno gratificante in termini di paesaggio. 

La più morbida è la strada che passa dalla Valle dei Laghi. E’ la più lunga, ma è molto piacevole e ideale per chi soffre il mal d’auto. In assoluto è la più apprezzata dai motociclisti. Da Trento Centro richiede circa 45/50 minuti, da Rovereto Sud circa un'ora.

La più amata è sicuramente il tracciato della mitica Trento Bondone, la più vecchia e lunga cronoscalata automobilistica su strada in salita: 20 km di curve che coprono un dislivello di 1350 metri. Il record di percorrenza è di 9’ 10”, ottenuta nel 2015 da Simone Faggioli a con una media dei 111 km/h! A velocità più consone, da Trento Centro servono circa 40/45 minuti.

La più panoramica è la strada vecchia che da Aldeno sale in Bondone passando per Garniga. E’ una strada molto affascinante, ma è anche la più tortuosa. Dopo Garniga la strada diventa a corsia singola prima di passare in mezzo ai boschi, e in inverno con la neve può essere poco agevole (se non addirittura chiusa al traffico)! Per gli amanti dell'avventura, da Rovereto Sud servono circa 50/55 minuti.

 

In Treno


 
Lo sapevate che prendendo il treno, potete uscire dal lavoro a Firenze o a Bologna e arrivare in Bondone per ora di cena? Giusto in tempo per una sciata in notturna sulle nostre piste! Siamo una delle località sciistiche più vicine all'asse ferroviario Roma-Brennero e la città di Trento è servita da molti treni a lunga percorrenza, in particolare dai treni Frecciargento.
 
Soprattutto nei mesi invernali questa è un'ottima alternativa all'automobile per venirci a trovare senza eccessi di stanchezza, traffico, nebbia o neve. In più, è un ottimo modo per ridurre le emissioni inquinanti e rispettare l'ambiente
 
Per andare da Trento a Vason, lo Chalet Caminetto mette a disposizione su richiesta un servizio di transfer gratuito* da e per la stazione di Trento (nel giorno di arrivo e nel giorno di partenza) per chi prenota un soggiorno di 7 notti o più. In alternativa è sufficiente prendere un taxi agevolato e/o affidarsi ai servizi di trasporto pubblico per arrivare qui in pochissimo tempo. 
 
Così facendo, in Frecciargento, potete arrivare in cima al Bondone da Firenze in poco più di tre ore. Sennò bastano 2 ore e mezza da Bologna o 4 ore e mezza da Roma
 
 
 
 
 
 
 
Con i mezzi pubblici
 

A questo link (linea 202) si trovano gli orari dei pullman per raggiungere Vason dalla Stazione delle Autocorriere di Trento (50 metri dalla stazione FS).

 

 

________
* Garantiamo il transfer per tutti i soggiorni settimanali, ma ci riserviamo di verificarne la disponibilità nel caso di soggiorni con offerte promozionali. Per informazioni contattateci direttamente in struttura.